CDS Fase Interprovinciale Cadetti – Cadette 1^ giornata 06/04/2013 Ridolfi

 

Iniziamo con le Cadette: ce l’hanno messa tutta, hanno combattuto con i denti e le unghie “tinte”in  sei gare molto impegnative: martello, 80 piani, triplo, peso, 1000, marcia.

Martello: bravissima la nostra Giulia De Colli che sale sul primo podio di giornata, 3^ classificata, con la misura di 21,74, personale di oltre due metri. Altrettanto brava Irene Bartolini al primo anno cadetta: prende il martello per la prima volta e lo lancia a 15,95 aggiudicandosi la 7^ posizione. Stupenda!!

80 piani: dovrebbe essere la gara più facile per le nostre Atlete, ma…… quasi tutte sembrano intimorite da quel  rettilineo che non finisce mai. Fischio del  giudice, si inizia e cambia la musica, l’impegno è totale. La prima a partire è Martina Catelani, la veterana dello sprint, ed è subito personale: 11.00 netti. La segue la nostra grintosissima Livia Fabiano, primo anno cadetta, col tempo  di 11,2; Leila Alberti, sempre del primo anno, chiude con un ottimo 11,4; Eva Damato tempo 11,6; seguono Alice Bonechi, Moroni Emanuela, Giulia Clara Lux, Pratelli Elena. Bravissime!

Triplo: tra una foto, uno scherzo, una risata, inizia la gara di triplo con attese limitate ma facciamo quello che si può, con entusiasmo e divertimento.  Prima delle nostre cadette Emanuela Moroni con una buona misura (8,54), segue con m. 8,50 Catelani Martina, Damato Eva (8,22), Rella Giorgia (8,15), De Colli Giulia (7,95) e le altre. Brave!!

Peso: le speranze sono tutte per Livia Fabiano, la nostra fortissima tuttofare, che infatti non delude le aspettative e raggiunge un ottimo posto con la misura di 8,30. Stupenda! Bravissime anche tutte le altre compagne in gara: 10^ posizione per Rella Giorgia, 11^ posizione per Bartolini Irene, seguita da De Dominicis Chiara, obbligata al lancio perché assente la prossima gara, brava!

m.1000: solo una atleta della nostra società al via, Costanza Losi, in un periodo molto duro per Costanza che si è allenata tanto e duramente, aspettava da tempo questa gara e, come succede spesso, la tensione nervosa gioca strani scherzi. Ci sarà modo di rifarsi, la stagione è appena iniziata! Ci rifaremo Costanza, non mollare mai, le sconfitte servono per farci crescere, forza forza!!

Cadetti  SUPERLATIVI!!!!

Anche per i Maschi sei gare in programma: peso, alto, 80 piani, disco, 1000, marcia.

Peso: 2° Cerruti Michele (misura m. 12,59). Non è possibile commentare una prestazione di Michele che, come sappiamo, riesce bene in quasi tutte le discipline: giavellotto (la sua prima specialità), lungo, triplo, peso, ma si difende molto bene anche nella velocità e, quindi, non rimane che fargli i nostri complimenti più sinceri, Bravissimo!

Alto: 1° Cirillo Francesco (1.66) non riesce a fare il personale per un soffio ma, come sanno bene tutti gli addetti ai lavori, nella prima gara ci sta, bravo Francesco! Sempre nell’alto molto positivi i risultati di Cerruti Michele (5° con la misura di m. 1,58) e di Zanieri Mattia (6° ma 2° come primo anno cadetto) con la misura di m. 1,53. Bravo Mattia continua così!

80 piani: anche in questa gara nelle prime dieci posizioni abbiamo tre atleti: 3°classificato (primo del 1999 con il tempo di  9.4) indovinate chi??? Sì riecco Davide Langella che ha deciso di continuare quello che aveva lasciato nella stagione passata, collezionare podi. Stupendo! Altrettanto stupendo, ai piedi del podio con il 4° posto e il tempo di 9,6, Francesco Grigioni  sempre grintoso e determinato, Bravo Bravo!  7° con il tempo di 9.7 un altro bel talento della nostra società Marco Monselvi, primo anno Cadetto, un fisico ancora acerbo ma destinato a crescere insieme alle prestazioni.

Disco: nessuno dei ragazzi che ha affrontato questa gara è un discobolo, nonostante questo, si classificano 7°  Masi Emanuele, 8° Torio Marco,  9° Signorile Nicolò, 11° Falsini Matteo. Come possiamo non congratularci con loro per l’impegno, la volontà e la determinazione.  Bravi, Bravi, Bravi!!!!

m. 1000: eccoci alla gara regina della giornata, in campo i nostri migliori fondisti,  sei atleti. Quindi:

2° Classificato Giorgio Zarcone  tempo – 2.52.4 personale

2° pari merito Francesco Grigioni tempo –  2.52.4

4° Classificato  Giulio Tassini tempo – 2.59.7

5° Classificato Lapo Gambassi  tempo –  3.00.9 personale

16° Classificato Simone Morando tempo –  3.15.2 personale

19° Classificato Niccolò Signorile tempo – 3.18.3

In genere alla prima gara della stagione è veramente difficilissimo migliorare il record personale dell’anno precedente, quindi un doppio applauso a Giorgio (che ha corso in modo non commentabile), a Lapo e a Simone.
Un bravissimo a Francesco che, per essere un velocista, sembra anche un forte mezzofondista.
Ed un forza ragazzi a Niccolò e Giulio che, pur essendo indietro nella preparazione, sono andati molto vicini al personale.

Marcia: quattro atleti alla partenza, Vitangeli Giacomo, Matteo Atticciati, Nicola Tassini, Samuele Bigazzi.  Atleti di altre società??  NESSUNO! Quindi gara tutta nostra, gara con poco mordente, però i nostri ragazzi si conoscono bene. Vitangeli e Atticciati, 2° anno cadetti, più esperti, si sono imposti sui più giovani Tassini e Bigazzi che non sono riusciti a rendere la vita difficile ai due compagni. Ad alleviare la mancanza di competitività della gara ci hanno pensato i compagni e le compagne sempre pronte/ i a tifare per le nostre canottiere ROSSE, tutti schierati attorno al campo gara per prodigarsi in sfottò di ogni genere, il più classico di tutti  “PIACE VINCERE FACILE, eh?”

I nostri complimenti vanno anche a chi non è stato nominato per motivi di spazio, Pucciarelli Andrea, ottimo nell’alto, Liverani Niccolò, buon saltatore e altrettanto bravo nello sprint,  Anghiari Andrea che si difende sia nell’alto che negli 80 piani, Fantini Giovanni praticamente senza allenamento, ” infortunato” è voluto venire a gareggiare per dare il suo contributo alla squadra raggiungendo un 17° posto negli 80 piani, risultato sicuramente stretto ma si rifarà. Non resta che fare i più sinceri complimenti a questi ragazzi e ragazze.

Sempre ALE’ SESTESE!!!!

 

 

Risultati Gare

Lascia un commento