CDS Staffette 3×1000 Castelfiorentino 16/02/2020

Campionati Regionali di Cross a staffetta – Castelfiorentino – 16/02/2020

Giornata d’argento!

Bellissima giornata di sole (un anticipo di primavera?), per i Campionati Regionali di Cross a Staffette svoltisi nel parco comunale di Castelfiorentino.

È stata una nuova giornata piena di grandi risultati per l’Atletica Sestese e l’Atletica Marciatori Mugello, solidamente unite nella pratica dell’atletica. In effetti il nostro miglior risultato è avere presentato ben 11 staffette nelle due categorie: Ragazzi/e e Cadetti/e.

Vedere uno squadrone rosso e blu in mezzo a tutte le società della Toscana è stata la maggior soddisfazione che ci si potesse auspicare, soprattutto in una competizione di cross (notoriamente faticosa e non amata da tutti). Grandissimi!

I nostri atleti sono stati davvero bravi e si sono impegnati al massimo grado. Spiccano su tutti gli altri risultati due meravigliose medaglie d’argento.

Ha conquistato la prima il terzetto Ragazzi con Niccolò CONTI, Claudio FRANCINI e Gianluca MEUCCI, bellissimi secondi al termine di una gara appassionante. Eccellenti!

Completano il quadro dei Ragazzi il 12o posto di Oscar CORATZA, Claudio QUIRINI e Lorenzo VOLO ed il 33o di Niccolò CORTINI, Alessandro PEPE e Pietro ROMANO. Bravissimi!

Bravissime anche le Ragazze: 12e Alessia SARTI, Sofia FASANO e Giorgia BARONTI (molto promettenti anche perché tutte e tre piccole, del 2008!) e 31e Matilde LIPPI, Lucrezia BERTINI e Lisa DI BERNARDO. Fortissime!

Molto bello anche il 14o posto delle Cadette, con la maglia rossa dei Marciatori Mugello: bella gara per Lisa Maria BARLETTI, Elena BOVELLI e Ester PALADINI. Grandi!

Le competizioni si sono chiuse con una fantastica prova dei Cadetti Alessio Gerini, Natnael Pagliai e Gregorio Giari, che hanno chiuso secondi allo sprint finale, vicinissimi ai vincitori, i ragazzi di Grosseto. Eccezionali!

Ma ottime gare ci hanno regalato anche gli altri terzetti Cadetti (con tanti atleti al primo anno, quindi destinati a crescere ancora molto!): 11i Francesco BOSCHI, Leonardo CARRARA e Marco PALERI (con una gara davvero maiuscola!); 19i Pietro SARTI, Leonardo FANTINI e Diego FRANCINI; 25i Gabriele CONTI, Lorenzo CERAGIOLI e Alessio PAOLETTI; 31i Erger LLAHA, Roberto ARGARDI e Leonardo CORSI. Che bella lista lunga! Bravissimi!

Ma dobbiamo restare concentrati anche per domenica 1^ marzo, quando a Empoli (presso il parco di Serravalle) avrà luogo una delle gare più importanti della stagione: la 2a giornata dei Campionati Regionali di Società di Cross (valevoli anche per l’assegnazione del titolo individuale).

Dopo la bella prova di Lucca, aspettiamo TUTTI e TUTTE ad una grande prestazione!

Allora mettiamo da parte tanto fiato per gridare, ancora, … ALE’ SESTESEEEE !!!

Lascia un commento