Campionati Regionali di Cross a Staffetta settore Promozionale

Primi titoli Regionali del 2010 e…….l’Atletica Sestese c’è, come direbbe un noto commentatore sportivo, nei Campionati Regionali di Cross a Staffetta che si sono svolti questa mattina a Lucca, su un terreno reso difficile dallo scioglimento della brina formatasi durante la notte che ha reso il campo di gara più difficile e scivoloso del previsto, nella staffetta 3X1000 Cadetti il nostro trio (Riccardo Bini – Lorenzo Veca – Dimitri Morabito) non ha lasciato scampo agli avversari e si sono laureati Campioni Toscani con una prestazione magistrale avvalorata dal fatto che in staffetta era presente un velocista (Riccardo Bini) poco avvezzo a questo tipo di manifestazioni e che ha cercato di dare tutto quanto avesse sperando di non perdere troppo terreno al cambio con Lorenzo Veca, quest’ultimo vero e proprio artefice della vittoria in quanto ha stampato una frazione “monstre” che ha consentito alla nostra squadra di scavare un vero e proprio abisso rispetto a tutti gli altri e facendo divenire impossibile il recupero anche a specialisti del calibro di Marco Meini, Ivan Poggi, Gian Marco Lazzeri ecc., buonissima anche la prova dell’ultimo nostro staffettista il “piccolo”  Dimitri Morabito, che ha molto ben gestito l’enorme vantaggio ricevuto da Lorenzo. Bravissimi tutti e tre e……. chi ben inizia! Infine ma non ultimo, una nota di merito al loro tecnico, (nonchè D.T. di Toscana Atletica) Prof. Tiziano Checcucci che, come al solito, ha centrato l’obiettivo previsto. Per la cronaca alle nostre spalle si sono classificate nell’ordine, Atletica Futura Figline, Libertas Runners Livorno, Centro Atletica Piombino, Asics Firenze Marathon, Assi Giglio Rosso e………..tutti gli altri.

Guarda tutti i Risultati: http://www.fidaltoscana.it/file/risultati-9.pdf

2 pensieri su “Campionati Regionali di Cross a Staffetta settore Promozionale

  1. E’grande la mia felicità.
    E’grande la mia felicità di vedere ancora, nonostante i molti anni, i molti titoli, i molti grandi atleti con cui ho avuto un grande rapporto, che il nostro lavoro, insieme, porta a grandi soddisfazioni, a profondi ricordi di tutta una vita, e a quello che amo di più, la fabbrica di uomini.

  2. Auguriamoci di poter continuare ad essere felici per molto tempo ancora, sarebbe estremamente positivo……per tutti!, per noi e per i nostri “piccoli” e “grandi” atleti.

Lascia un commento