C.d.S. Settore Promozionale fase Regionale RM-RF/CM-CF 1^ PROVA

Una trasferta scomoda, e una serie di circostanze sfortunate, hanno fatto sì che il risultato delle nostre squadre di cross non abbiano pienamente soddisfatto il tecnico Tiziano Checcucci.
Intanto nella categoria Ragazzi, già nei giorni precedenti la gara, era emersa qualche difficoltà. a causa di qualche infortunio e di gite sulla neve programmate con la famiglia; infatti, i nostri due atleti più rappresentativi non sono stati della partita per queste ragioni. E’ comunque importante precisare che dei presenti, un solo atleta aveva esperienza di campestri federali e naturalmente è quello che si è comporato meglio, gli altri pur non avendo mai partecipato a gare di questo livello, si sono comportati onorevolmente, e forse sarebbe andata anche meglio se Stefano Masetti non fosse stato colpito da una gomitata (fortuita) costringendolo a fermarsi con conati di vomito, supportato da Alonso Jonay che si è fermato con lui per sostenerlo; a quanto pare i nostri ragazzi tengono di più al compagno che alla gara. Risultato individuale migliore quello di Giorgio Zarcone giunto 28^ ma 6^ fra i nati nel 1998 (grande risultato con solo 5-6 allenamenti alle spalle), non inferiore Tommaso Checchi sì 34^ ma 7^ del 1998. La squadra chiude la 1^ Tappa all’ 8^ posto, assolutamente migliorabile a Figline il 28 Febbraio con il recupero degli assenti.
I Cadetti, squadra considerata piuttosto compatta e competitiva, reduce dalla vittoria di Lucca nella Staffetta di Cross, è stata forse la delusione maggiore, solo la prova di Lorenzo Veca, sofferente di una tosse “abbaiante” che spesso impedisce anche di respirare bene, ed inoltre colpito da una chiodata al tallone che gli ha asportato una scarpa costringendolo a correre quasi tutta la gara con una “scarpa a pantofola” è giustificabile. Gli altri si sono fatti impressionare dalla moltitudine e dalla competitività dei presenti e fatti battere da concorrenti che in genere mettono alle spalle, sono ovviamente tutti da rivedere nella 2^ prova.
15^ Dimitri Morabito, 22^ Lorenzo Veca, 30^ Roberto Pesciolini e 32^ Stefan Enache  –  Squadra 4^
COMBINATA PROMOZIONALE (Ragazzi + Cadetti) 5^ posto

Lascia un commento