Campionati Regionali di Cross a Staffetta settore Promozionale

Primi titoli Regionali del 2010 e…….l’Atletica Sestese c’è, come direbbe un noto commentatore sportivo, nei Campionati Regionali di Cross a Staffetta che si sono svolti questa mattina a Lucca, su un terreno reso difficile dallo scioglimento della brina formatasi durante la notte che ha reso il campo di gara più difficile e scivoloso del previsto, nella staffetta 3X1000 Cadetti il nostro trio (Riccardo Bini – Lorenzo Veca – Dimitri Morabito) non ha lasciato scampo agli avversari e si sono laureati Campioni Toscani con una prestazione magistrale avvalorata dal fatto che in staffetta era presente un velocista (Riccardo Bini) poco avvezzo a questo tipo di manifestazioni e che ha cercato di dare tutto quanto avesse sperando di non perdere troppo terreno al cambio con Lorenzo Veca, quest’ultimo vero e proprio artefice della vittoria in quanto ha stampato una frazione “monstre” che ha consentito alla nostra squadra di scavare un vero e proprio abisso rispetto a tutti gli altri e facendo divenire impossibile il recupero anche a specialisti del calibro di Marco Meini, Ivan Poggi, Gian Marco Lazzeri ecc., buonissima anche la prova dell’ultimo nostro staffettista il “piccolo”  Dimitri Morabito, che ha molto ben gestito l’enorme vantaggio ricevuto da Lorenzo. Bravissimi tutti e tre e……. chi ben inizia! Infine ma non ultimo, una nota di merito al loro tecnico, (nonchè D.T. di Toscana Atletica) Prof. Tiziano Checcucci che, come al solito, ha centrato l’obiettivo previsto. Per la cronaca alle nostre spalle si sono classificate nell’ordine, Atletica Futura Figline, Libertas Runners Livorno, Centro Atletica Piombino, Asics Firenze Marathon, Assi Giglio Rosso e………..tutti gli altri.

Guarda tutti i Risultati: http://www.fidaltoscana.it/file/risultati-9.pdf

Centri di Avviamento allo Sport 2° giornata Grand Prix

E’ andata in scena nel pomeriggio odierno a Lastra a Signa la seconda giornata del Grand Prix riservato agli esordienti A-B e C, bella giornata soleggiata ma freddo intenso che ha colpito soprattutto i genitori, i ragazzi si sa, sono in campo e trovano il modo  di “sudare” nonostante le basse temperature del periodo. Numerosissima la partecipazione tanto che gli organizzatori non hanno potuto premiare tutti con la classica medaglia in quanto sono andate esaurite, provvederanno alla prossima occasione. Gli esordienti “A” (1999/2000) si sono cimentati nel lancio del vortex e nei 150 metri mentre gli esordienti “B” e “C” nel salto in lungo e nei 50 Hs. Massiccia la nostra partecipazione con i ragazzi frequentanti i corsi quasi tutti presenti che si sono divertiti nel praticare un’attività sana, all’aria aperta e in buonissima  compagnia dei loro validi Istruttori; Veronica, Chiara, Cristina, Susanna, Francesco, Daniela, Elisabetta e del coordinatore Marco Vizzutti che l’Atletica Sestese ringrazia per l’impegno e la dedizione che ci mettono. Per quanto riguarda i risultati (anche se a quest’età sono da considerarsi molto ma molto relativi!) da segnalare negli esordienti “B” la vittoria di Francesco Vedovato che per l’età ha un fisico imponente e il terzo posto di Lorenzo Lunardi e negli esordienti “A” un secondo posto di Simone Morando che non pareva però pienamente soddisfatto del risultato, si vede che Simone ha il temperamento del vincente! La prossima giornata del Grand Prix, stando al calendario e senza eventuali imprevisti, dovrebbe essere sabato 20 Febbraio allo stadio Zatopek di Campi Bisenzio.

Guarda tutti i risultati: http://www.nuovaatleticalastra.it/attachments/146_Classifica%20Gran%20Prix%20Lastra%20a%20Signa%202010(1).xls

Campionato Provinciale di Corsa Campestre

AGGIORNAMENTO: inseriti i risultati! Clicca qui per le classifiche individuali e qui per le classifiche di società promozionali.

Si è svolta questa mattina a Figline Valdarno la prova di Campionato Provinciale di corsa campestre in una cornice di pubblico e di partecipanti veramente notevoli, i nostri complimenti agli amici dell’Atletica Futura per il notevole sforzo organizzativo, ulteriormente complicato da freddo, neve (inizialmente) e pioggia. Gara molto dura a causa delle condizioni atmosferiche e del fondo reso scivoloso dalla pioggia ma buone prove dei nostri Ragazzi e Cadetti con piazzamenti di rilievo e prestazioni in graduale e costante crescita, segnale questo che le cose procedono nel giusto verso. Bravi tutti i nostri partecipanti anche quelli alla primissima esperienza. A livello societario siamo risultati vincitori nella classifica generale della categoria Cadetti e terzi in quella Ragazzi. Come al solito alcuni scatti della manifestazione, con la felicità di alcuni dei nostri “ragazzi” che si mostrano davanti all’obiettivo con le  coppe conquistate.

32° Invernale di Palastreto e VI° Trofeo “IO AIUTO IL MEYER”

Si è svolta questa mattina in Piazza Rapisardi a Colonnata, di contorno alla 32° “Invernale di Palastreto”, la consueta corsa di solidarietà per l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, riservata ai ragazzi nati fra il 1996 e il 2003 con una discreta partecipazione viste anche le pessime condizioni atmosferiche fino a ieri sera. Non è mancata la partecipazione dei nostri piccoli atleti che si sono tutti ottimamente comportati e divertiti. Meritano un cenno particolare; Sebastiano Giari che ha vinto la prima prova sugli 800 metri che raggruppava i nati nel 2003-2002-2001, e il “solito” Simone Morando che nella seconda prova, che raggruppava i nati nel 1999-2000, ha affrontato con piglio molto deciso i suoi 800 metri involandosi subito dopo la partenza e mantenendo un ritmo “importante” fino all’arrivo. Di seguito alcuni scatti fotografici dei primi tre arrivati dell’Invernale di Palastreto e dei nostri ragazzini che si sono alquanto divertiti lasciando anche intravedere ottime doti atletiche, bravissimi tutti e…GRANDE ATLETICA SESTESE!