Campionati Regionali Individuali Ragazzi/e – Grosseto – 13/10/2013 Campionati Italiani Cadetti/e – Jesolo – 12-13 ottobre 2013

Un weekend denso ed impegnativo!

È stato un fine settimana effettivamente molto fitto d’impegni, quello passato!

In effetti giocavamo su due campi: a Jesolo i Cadetti della Sestese erano impegnati in gran numero ai Campionati Italiani con la rappresentativa regionale, mentre a Grosseto i nostri Ragazzi e le nostre Ragazze si cimentavano nei Campionati Regionali Individuali.

Partiamo dalle belle notizie dal Veneto. Una prima notazione sul fatto che ben 5 dei nostri Cadetti sono stati convocati dal Comitato Regionale per partecipare ai Campionati Italiani, segno della forza di questa squadra che ha dominato ogni tipo di competizione in Toscana quest’anno, dal cross alle prove multiple, alle staffette.

Bene si è comportato Francesco Cirillo, anche se l’1,70 con il quale ha colto un buon 20o posto nell’alto gli sta un po’ stretto. Francesco ha comunque fatto una bellissima stagione in continua crescita e ci darà ancora tante soddisfazioni. Bravo!

Dal giavellotto ci è giunto il miglior piazzamento con l’eccellente 7o posto di Michele Cerruti che lambisce la fettuccia dei 50 metri (49,96), sotto un vero diluvio universale. Gladiatore!

Ottimo anche l’11o posto di Giacomo Vitangeli che, nei 4000 metri di marcia, si migliora fino a 19:13.06, gran tempo in una gara molto tirata. Sempre grande!

Centrano entrambi la finale i nostri trecentisti Francesco Grigioni e Davide Langella.

Francesco paga un’incertezza nel turno di qualificazione dei 300 piani, andando poi a vincere la finale B con un tempo eccezionale (36.48) che gli avrebbe permesso di lottare per il podio. Conosciamo Francesco e le sue potenzialità e possiamo dire che questo sia solo l’inizio. Ottimo!

Davide è il più piccolo della compagnia ma si è fatto rispettare sui 300 con ostacoli. Alla prima esperienza di questo tipo ha sfoderato grande grinta nella qualificazione, conquistando la finale B, dove poi ha colto un ottimo 4o posto. È dall’anno passato che Davide ci regala infinite soddisfazioni passando dalle corse (brevi e lunghe) ai salti, i lanci, gli ostacoli. Scegliete voi un aggettivo adatto a definirlo. Mostruoso?!?

Non dimentichiamo che anche metà della 4×100 della Toscana era targata Sestese (Grigioni-Langella) ed è giunta al 10o posto.

Intanto i “piccoli” e le “piccole” erano impegnati in quel di Grosseto nei Campionati Regionali Ragazzi/e.

Iniziamo subito dal titolo toscano per i nati nel 2001 conquistato da Francesco Vedovato nel salto in alto (giunto 2o del 2001 anche nei 60 ad ostacoli), conferma di quel bellissimo (e umilissimo, ce l’ha proprio tutte!) talento che da 6 anni sta crescendo sul nostro campo. Continua così!

Grande spolvero anche per Vincenzo Cadeddu che ha migliorato il personale nel lungo con una gran gara e, poi, ha raggiunto un ottimo 4o posto nei 60 piani, sempre la gara più affollata e difficile.

Sfortunato, invece, Michael Magnani a causa di una caduta sui 1000, caduta che lo ha costretto ad un recupero impossibile ma che lo ha condotto, comunque, ad un bel 5o (ancora una volta sotto i 3”10!). Leone!

Bravissime sono state anche le Ragazze. Vorremmo iniziare con il bellissimo 5o posto nell’alto di Giulia Ciapetti, col personale (1,31). Giulia è sempre molto emotiva ed ancora non rende in gara tanto quanto potrebbe ma i suoi progressi sono stati enormi e ancora c’è molto da crescere: eccellente!

Che dire, poi, della “solita” Camilla Sarti che ci ha donato ancora tanta adrenalina sui 60 metri dove ha conquistato un bellissimo “bronzo” (a soli 6 centesimi dal primo posto), per regalarsi poi anche un bel 5o posto nel lungo. Fulminante!

Belle prestazioni sono venute anche da Aurora Chioccini (nonostante una partenza non impeccabile), Anna Di Loreto e Caterina Ingretolli (2a del 2001 nel peso e bravissima sui 60).

Adesso gli ultimi impegni di stagione ed ancora ALE’ SESTESE !!!!!

Foto Sito

Lascia un commento