CDS Cadetti/e Finale Regionale 19/10/2013 Sesto Fiorentino

Vittoria!!!!!

               Centrato anche questo prestigioso obbiettivo

anno da incorniciare, 

Complimenti e grazie a tutti i nostri Atleti, Atlete, Tecnici, e Genitori

Oggi più che mai ALE’ SESTESE!!!!

 

 

Vittoria, ancora VITTORIA!!!!!

 

Ancora una VITTORIA, una maiuscola, ennesima vittoria per la squadra Cadetti dell’Atletica Sestese!

È arrivata nella gara più importante, la più attesa da tutta la stagione: il Campionato Toscano di Società su pista che, nella seconda giornata, si è svolto proprio sul nostro campo di Sesto Fiorentino.

La classifica parla chiaro: i nostri alfieri hanno staccato di 21 punti la Firenze Marathon, di 80 (ottanta!!!) l’Atletica Piombino: senza parole!

Si chiude così un vero e proprio grande slam, dato che i nostri Cadetti hanno vinto ogni gara di società: cross, marcia, staffette, prove multiple. Eccezionali!

Una vittoria che ci rende orgogliosi ed è la prova della bontà del lavoro degli atleti e delle atlete, supportati da un gruppo infaticabile di allenatori, dirigenti e (ultimi nominati ma fondamentali) genitori, componente irrinunciabile del nostro gruppo. Una vittoria che fa gongolare tecnici e dirigenti di Toscana Atletica, la società per la quale gareggeranno l’anno prossimo le nostre atlete ed i nostri atleti del 1998, nella categoria Allievi. Vi aspettiamo!

Buona rimonta anche per le nostre Cadette che, dopo una prima giornata sotto tono, hanno centrato un bel recupero salendo al decimo posto e scalando due posizioni. Brave, nonostante qualche infortunio importante che ci ha privati di alcune delle nostre colonne.

Nelle singole gare, grande emozione è stata aver visto Francesco Grigioni e Davide Langella dominare i 300 piani: primo e secondo con dei tempi da paura (36.5 e 37.8), con una bella prova di Niccolò Liverani a completare il quadro. UAU!

Di Francesco scriviamo da molto ma Davide (classe 1999) stupisce sempre per la costanza con la quale sforna performance maiuscole in tutte (o quasi) le specialità. Sopraffini!

Bel riscatto anche per i nostri mezzofondisti con Giorgio Zarcone (3o di un soffio) e Giulio Tassini (4o), mentre si conferma in buona condizione anche Simone Morando (15o). Bravi!

Altro mattatore di giornata è stato il “solito” Michele Cerruti che ha vinto (sarebbe bastato un lancio) il giavellotto e ha colto un “bronzo” anche nel lungo. Infaticabile!

Non male nei lanci anche i nostri “piccoli” del 1999 con Emanuele Masi che guida il gruppo e dà un’ulteriore prova dei suoi progressi, ma molto bravi sono stati anche Nicola Tassini, Francesco Ferrucci e Nicolò Signorile che non ha perduto il buon “braccio” messo in evidenza anche nella categoria Ragazzi.

Terminiamo con le staffette che portano a casa un bel 3o (Zanieri-Liverani-Fantini-Ferrucci) ed un buon 5o posto (Signorile-Gambassi-Pucciarelli-Cipriani). In quest’ultima registriamo con immenso piacere il ritorno in pista di Lapo Gambassi, fermato a lungo da una broncopolmonite (forza Lapo che recupererai in fretta!) e di Lapo Cipriani che sarà uno dei punti di forza nel mezzofondo l’anno prossimo.

Per la compagine femminile sottolineiamo l’amore di squadra di Martina Catelani che, infortunatasi ad un polpaccio, ha comunque voluto esserci ed è passata dalla velocità al lancio del martello, testimoniando il suo amore per la nostra maglia. Esemplare!

Bene nei lanci anche Livia Fabiano (che, nata nel 1999, l’anno prossimo sarà certo fra le protagoniste in Toscana) e Giulia De Colli, sempre puntuale ad ogni appuntamento importante.

Brave le nostre ostacoliste: prima fra tutte Emanuela Moroni, cresciuta enormemente negli ultimi due anni, Chiara De Dominicis e Eva Damato, entrambe approdate a risulatti molto positivi con pochi allenamenti (se ci allenassimo un po’ di più …).

Al di là delle singole prestazioni ci rallegra molto il successo di un meraviglioso gruppo di atlete ed atleti che stanno crescendo in modo molto promettente.

In ultimo ringraziamo i nostri venticinque lettori (di manzoniana memoria) che spesso ci attestano il loro apprezzamento.

A presto ed ancora: ALE’ SESTESE!!!!!

CDS Cadetti-e Finale 2013

http://www.fidaltoscana.it/Sestese-pigliatutto-da-record-tra-i-Cadetti.htm

icona relativa a documento con estensione pdf Classifiche per Società
icona relativa a documento con estensione pdf Risultati Individuali

Lascia un commento