Campionato Regionale di Prove Multiple (Tetrathlon) individuali e di società Ragazzi/e – Pisa – 20/10/2013

 Bella chiusura di stagione: di nuovo una vittoria.

 

Cala il sipario su questa bella stagione agonistica anche per la categoria Ragazzi/e e la Sestese chiude con un’altra vittoria.

Sulla pista di Pisa si sono svolti i Campionati Regionali di prove multiple, consistenti in un tetrathlon: 60 piani, salto in lungo, lancio del vortex e 600 metri.

È una gara particolare poiché ad essa erano ammessi per regolamento solo i primi 20 classificati di tutta la nostra regione nelle cinque giornate della Coppa Toscana.

Si erano guadagnati questo accesso una Ragazza (Carlotta Rella, c’è da stupirsi?) e sei Ragazzi (Cadeddu, Capacci, Corsini, Magnani, Penaranda e Vianello).

Una gara, dunque, a partecipazione limitata e molto dura e difficile che i Nostri hanno affrontato con la solita tenacia, conquistando il 4o posto come società. Niente male!

Peccato per Carlotta Rella che è stata costretta ad abbandonare la gara dopo due gare e mezza per un risentimento muscolare alla schiena che da un po’ di tempo tormenta la nostra talentuosa campioncina. Un po’ di pazienza, Carlotta, e torneremo alla grande!

Belle prestazioni sono venute da Vincenzo Cadeddu e Michell Penaranda: ottimi 60 per entrambi (Vincenzo 4o in assoluto!), ottimo lungo (dove Michell ha potenzialità immense), bene nel vortex, mentre nei 600 una distribuzione non accorta ha compromesso la gara per entrambi.

Rimangono, tuttavia, una promettentissima coppia di atleti che, con una maggior continuità nell’allenamento, possono competere ai massimi livelli. Bravi!

Più arduo era il compito per i nostri due “mezzofondisti”, Giovanni Capacci e Michael Magnani, che comunque si sono difesi bene, anche se nei 600 avrebbero potuto fare maggiormente la differenza. La gara di Michael è stata fortemente penalizzata da una caduta del Nostro nelle fasi di partenza. Dispiace molto averlo visto deluso ed un po’ abbattuto ma tutto fa esperienza e ciò che non viene bene oggi, riuscirà meglio domani. Forza, ragazzi e BRAVI!

Chi ci ha regalato un titolo regionale è stato Andrea Corsini che ha corso i 60 vincendo la sua (non facile) batteria in 8”1 (ci è proprio mancato domenica scorsa a Grosseto …), ha distrutto il suo personale sul lungo approdando a 4,20 (si sta convincendo che può essere fortissimo anche in questa specialità, c’è di che aver paura…), è migliorato nel vortex ed ha corso un 600 impressionante, con una personalità da atleta adulto, facendo sgolare i compagni, l’allenatore ed i genitori in tribuna e chiudendo in un eloquente 1:40.2.

Così Andrea ha chiuso al 5o posto assoluto e conquistato il titolo toscano dei nati nel 2001. Maiuscolo!!!

Vi salutiamo ringraziando il nostro giudice ausiliario Luigi Rella, Jessica Magnani che vuol rubare il lavoro a Giancarlo facendo le foto e i genitori che ci hanno seguiti fino a Pisa per gridare: ALE’ SESTESE!!!!!

Andrea_thumb

icona relativa a documento con estensione pdf Risultati individuali
icona relativa a documento con estensione pdf Classifiche per Società

Lascia un commento